Parco Certosa è un nuovo complesso residenziale che sorge nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria Milano Certosa.


Al riparo dal traffico veicolare, si inserisce nel contesto riservato del parco Franco Verga, dando luogo a un paesaggio nuovo, naturale, ricco di ampie zone a prato, vialetti, aree gioco, fontane e canali.

Differenti blocchi di costruzione si dispongono planimetricamente a formare un'area interna comune, più intima, e una esterna, dotata di percorsi, aiuole e piante.


I prospetti sono piani in cui si dispongono giochi di forme rettangolari colorate o rientranti. Le aperture, quasi tutte portefinestre, entrano a far parte del gioco, creando vuoti e movimento.

La spaziosità dei locali permette di godere di tutte le comodità che ogni utente vorrebbe in casa propria.


Una parete intera attrezzabile ad armadio a tutta altezza può eguagliare una vera e propria cabina armadio, senza rinunciare a un design minimal e pulito.

La flessibilità degli spazi permette di ricavare angoli a giorno personalizzati, con zone lettura o relax, a seconda delle preferenze dell'utente.


Di notevole pregio, l'utilizzo della doppia altezza negli ambienti domestici, che contribuisce a garantire un alto livello d'illuminazione e una sensazione di ampiezza dei locali.

All'interno dell'area di progetto, i piani terra sono composti da parti pavimentate di accesso ai vari blocchi che compongono il complesso e da zone a prato, talvolta comuni e arricchite con aiuole, talvolta private, dotate di muretti e recinzioni. Sarà possibile impreziosire gli spazi privati con siepi di confine, camminamenti, aree attrezzate per la vita in giardino.